Chi Siamo

Una storia fatta di
impegno e passione
per il florovivaismo


Cinquant'anni di esperienza al servizio dei clienti

L’attività d’impresa ha origine nel 1965, quando Giovanni Manis e Pietro Vincis si dedicano alla coltivazione monoprodotto di garofani, con sbocco commerciale verso i mercati del nord Europa. Con l’andare del tempo l’azienda ha diversificato la sua gamma produttiva con la produzione di svariati articoli, commercializzati sia in ambito regionale che nazionale. Il Core business del gruppo è il mercato delle piante in vaso, dei fiori recisi e degli accessori.

Nel complesso l’attività comprende le fasi di produzione, di acquisto ed importazione, e di distribuzione all’ingrosso. L’attività di produzione di piante in vaso e fiori recisi è organizzata utilizzando una superficie di 125.000 mq per coltivazioni sia in serra che in pieno campo.
Le fasi di acquisto, importazione e distribuzione sono svolte in un capannone la cui superficie coperta utilizzata per l’esposizione e lo stoccaggio è di circa 7000 mq.



Un'organizzazione efficiente e mezzi all'avanguardia

Il nostro parco automezzi consente la distribuzione capillare in tutta la regione sarda attraverso il sistema della tentata vendita. E’ dotato di sistema di refrigerazione del carico per il mantenimento della catena del freddo. Oltre alle ampie superfici espositive e di stoccaggio, sono disponibili celle frigo per la conservazione ottimale e differenziata dei prodotti.

Accurate procedure interne tengono sotto controllo la qualità e l’assortimento dei prodotti:
- il sistema di qualità interno monitorizza giornalmente la freschezza del prodotto;
- la pianificazione degli ordini consente di acquisire nei mercati nazionali ed esteri tramite internet.

Una fitta rete di contatti commerciali fanno della Manis e Vincis un punto di riferimento primario nel panorama del mercato florovivaistico sardo: la collocazione dell’azienda nel distretto territoriale che rappresenta il 90% della produzione complessiva della Regione, ha determinato il consolidarsi di rapporti stabili e duraturi con i diversi produttori locali. Nel contesto dei produttori locali la Manis e Vincis opera come grossista della produzione dei fiori e delle piante in vaso.
Attraverso una piattaforma nel mercato di Pescia, la Manis e Vincis è presente in uno dei mercati più importanti a livello nazionale. Il magazzino in Toscana consente di compravendere il prodotto e di ottimizzare la logistica delle merci importate dall’estero.

Offriamo il meglio sul mercato
e vogliamo continuare a crescere



Vieni a trovarci nella nostra sede oppure contattaci!


CONTATTACI